Torneo WBSS: Regis Prograis e Ivan Baranchyk passano il turno

Per il torneo World Boxing Super Series al Lakefront Arena di New Orleans sia Regis Prograis che Ivan Baranchyt hanno passato il turno nella categoria dei superleggeri. Regis Prograis (+ 23, 19 per ko) campione ad interim WBC ha vinto agevolmente ai punti su Terry Flanagan (+ 33, 12 per ko, – 2). Il verdetto è stato unanime: 119-108, 118-109 e 117-110 a favore di Prograis, che ha un po’ deluso i suoi numerosi fan che si aspettavano una vittoria prima del limite. Per la verità il pugile locale ha condotto una gara giudiziosa soprattutto data dal fatto che Flanagan ha fatto poco per vincere. L’inglese temeva la potenza del suo avversario e quando provava ad attaccare veniva neutralizzato con facilità con il sinistro al corpo e al volto. All’ VIII round per Flanagan c’era il rischio di una sconfitta prima del limite dopo aver sentito il sinistro dell’avversario, che però non insisteva accusando un po’ di stanchezza.

Nell’altro incontro Ivan Baranchyk (+19, 12 per ko) ha battuto Anthony Yigit (+ 21,-1, = 11) per arresto del combattimento al 7° round viste le condizioni dell’occhio sinistro completamente chiuso dal gonfiore. Comunque al di là dell’infortunio il match sembrava già segnato a favore di Baranchyk apparso nettamente superiore facendo accusare l’avversario in più di un’occasione. Questo incontro era valevole per il titolo IBF.

Con il successo di ieri sera  Prograis potrà affrontare per la semifinale WBSS Kiryl Relikh, mentre Baranchyk dovrà affrontare il vincitore del match tra Josh Taylor e Ryan Martin.

 

 

Leave a Comment